Terapia fisica: dall’energia un aiuto per la fisioterapia

Le terapie fisiche rappresentano un importante ramo della fisioterapia riabilitativa che sfrutta le energie fisiche per curare diverse patologie dolorose sia muscolari che articolari. Queste energie fisiche, infatti, producono delle specifiche reazioni biologiche sull’organismo e dei conseguenti effetti benefici a livello terapeutico.


Quali energie fisiche vengono utilizzate

Le terapie fisiche e strumentali sfruttano gli effetti terapeutici delle energie sonora, termica, luminosa ed elettro-magnetica. Ciascuna di queste forze fisiche viene veicolata tramite l’utilizzo di specifici macchinari, che possono essere affiancati anche a terapie manuali per ottenere maggiori e più rapidi risultati.



Tecarterapia


La sua particolare capacità di generare calore dall’interno del corpo, la rende una terapia elettromedicale molto efficace in fisioterapia.


LEGGI ALTRO


Laserterapia


L’azione delle onde luminose prodotte dal laser agiscono in profondità nei tessuti per curare dolori muscolari o articolari e numerose altre patologie.


LEGGI ALTRO


Ultrasuoni


Sfruttando l’azione delle vibrazioni acustiche ad alta frequenza, è possibile curare diversi sintomi dolorosi e favorire la rigenerazione cellulare.


LEGGI ALTRO


Elettroterapia


Sfruttando i benefici della corrente elettrica, questa terapia viene utilizzata per recuperare numerose tipologie di deficit motori a livello muscolare.


LEGGI ALTRO


Onde d’urto


In ambito fisioterapico le onde acustiche aiutano nel recupero di numerose patologie muscolo-scheletriche e favoriscono la rigenerazione cellulare.


LEGGI ALTRO


Ipertermia


Contratture, tendiniti e altre patologie muscolari trovano beneficio dal calore prodotto da questa innovativa terapia fisica.


LEGGI ALTRO


Magnetoterapia


I campi elettromagnetici aiutano la rigenerazione dei tessuti, rendendo questa terapia fisica perfetta in caso di cicatrici, fratture ossee e traumi muscolo-articolari.


LEGGI ALTRO


Elettrolisi percutanea terapeutica EPTE


Una cura efficace e all’avanguardia che utilizza micro correnti a bassa intensità per la cura di tendiniti o tendinopatie.


LEGGI ALTRO



Richiedi una valutazione gratuita con i nostri specialisti



Ciascuno dei nostri programmi terapeutici è studiato per garantire cure mirate al paziente, individuandone le esigenze e le necessità per il pieno recupero.


TERAPIE

Siamo in aggiornamento continuo per permettere ai nostri pazienti di trarre beneficio da nuove tecniche.

RIABILITAZIONE

Per tutti è previsto un iter riabilitativo che si esaurisce nell’ambito di un periodo compreso fra tre mesi e un anno.

PERFORMANCE & SPORT

Un servizio rivolto non solo al professionista ma soprattutto a chi pratica abitualmente lo sport.

    Cliccando sul pulsante “Autorizza ed invia” l’utente dà atto di avere letto l’informativa sul trattamento dei dati personali e di esprimere il proprio consenso al trattamento degli stessi.