LUCA MARINI

Dopo aver conseguito nel 2004 la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, inizia la propria attività professionale presso la clinica “Villa Europa” occupandosi prevalentemente di riabilitazione ortopedica



Dal 2004 al 2012 collabora con il Prof. Rossetti, primario di Ortopedia e Traumatologia presso il San Camillo di Roma, supportandolo negli interventi chirurgici e nelle visite post operatorie.

Dal 2007 al 2009 ha lavorato presso il centro di fisioterapia Fisio Point.

Dal 2010 al 2012 è stato fisioterapista presso NMS Fisioterapia specializzandosi in riabilitazione traumatologica e post chirurgica.

Dal 2011 è socio dello studio fisioterapico associato FisioLab 4.



SPECIALIZZAZIONI


DISORDINI TEMPORO-MANDIBOLARI E CEFALEE

La riabilitazione temporo mandibolare (ATM) mira al trattamento delle disfunzioni temporo mandibolari attraverso la rieducazione articolazione dell’apparato interessato nonchè alla ricerca dell’equilibrio tra la struttura mandibolare e gli altri apparati del corpo.

RIABILITAZIONE SPORTIVA

Grazie a terapie mirate è possibile curare le principali patologie muscolo-scheletriche dovute a infortunio e recuperare la piena attività.

RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE

Grazie ad esercizi specifici è possibile correggere problemi di postura che colpiscono soprattutto la schiena; la ginnastica posturale è indicata soprattutto in età giovanile.