FEDERICA FALASCA

Consegue nel 2004 la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.



Dal 2005 al 2011 ha lavorato presso l’ospedale “Policlinico di Liegro” in attività ambulatoriale , occupandosi prevalentemente del trattamento del linfedema dell’arto superiore nelle donne sottoposte ad interventi di mastectomia e quadrantectomia; nel reparto DH si occupa principalmente di malattie neurodegenerative quali “atassia di Friederich” e sclerosi multipla.

Dal 2011 è socia dello studio fisioterapico associato FisioLab 4.

Nel 2015 inizia la collaborazione con Valerio Palmerini, seguendo, in qualità di assistente, i corsi di Disfunzioni dell’ATM.



SPECIALIZZAZIONI


DISORDINI TEMPORO-MANDIBOLARI E CEFALEE

La riabilitazione temporo mandibolare (ATM) mira al trattamento delle disfunzioni temporo mandibolari attraverso la rieducazione articolazione dell’apparato interessato nonchè alla ricerca dell’equilibrio tra la struttura mandibolare e gli altri apparati del corpo.

LINFODRENAGGIO MANUALE

Questa specifica tecnica di massaggio manuale si concentra sul sistema circolatorio linfatico per facilitare il drenaggio dei liquidi che tendono a ristagnare.

GINNASTICA POSTURALE

Grazie ad esercizi specifici è possibile correggere problemi di postura che colpiscono soprattutto la schiena; la ginnastica posturale è indicata soprattutto in età giovanile.