IMG_5116-1-1030x773.jpg

FisioLab si è distinto negli anni per la sua attività di supporto nella riabilitazione degli atleti di diverse società sportive, professionistiche e non.

Su tutte, la AS Roma, che si avvale della collaborazione quotidiana di Marco Ferrelli, che da tre stagioni ormai lavora con il club giallorosso.

Ecco alcune immagini che rappresentano il lavoro quotidiano di Marco Ferrelli con i campioni giallorossi. Dalla riabilitazione di Kevin Strootman, della quale si sta occupando in prima persona, alla quotidianità dell’AS Roma, che da due anni ormai si trova al vertice del campionato italiano e ha tutte le intenzioni di essere protagonista anche in Europa.

13724072_10153573155627136_3305581799811102385_o-1030x788.jpg

Complimenti Francesco per il tuo nuovo traguardo: ortopedic manipulative therapist. Il titolo OMT è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basate sul ragionamento clinico e che utilizza approcci di trattamento altamente specifici. Questi includono le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici.

Ancora auguri e in bocca a lupo per tutto

Lo staff Fisiolab

img08.jpg

In Kenya, nell’ospedale Chaaria Mission Hospital, medici, fisioterapisti, volontari e non, cercano di creare un luogo dove tutti possono curarsi e sopravvivere anche a malattie facilmente curabili. Fisiolab si unisce alla loro missione e chiede a tutti i suoi pazienti una piccola mano: fino al 27 luglio consegna presso la sede di Loft (via ugo Ojetti 380/e)  il collare cervicale e/o il tutore per la spalla di cui non hai più bisogno. Il tuo aiuto è importante!

dolore-cervicale11-300x300.jpg

Chi non hai mai sofferto almeno una volta di torcicollo. Un dolore comune che dipende da contrazioni dei muscoli laterali del collo. Le cause sono diverse : posture scorrette , correnti d’aria, movimenti bruschi ma anche infezioni virali, ernie

Il dolore, quando il paziente è colpito da torcicollo, è acuto e penetrante che impedisce qualsiasi movimento nel flettere, roteare o allungare il collo.

Il trattamento del torcicollo ovviamente dipende dalla causa scatenante. Normalmente il dolore regredisce dopo qualche giorno a seguito di farmaci analgesici e/o antinfiammatori  e qualche seduta di fisioterapia.

Un infortunio comune da non sottovalutare: se ci sono recidive non ti allarmare ma consulta il tuo fisioterapista di fiducia che saprà tranquillizzarti e consigliare la terapia più idonea.

Fonte: Fisiolab