Massoterapia
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La massoterapia è una pratica terapeutica che consiste in un insieme di azioni manuali esercitate sulla pelle, con l’intento di mobilizzare i tessuti superficiali e profondi. Il massaggio ha effetti diretti sulla cute e sui muscoli, ed effetti indiretti, per via riflessa attraverso il sistema neurovegetativo, sull’apparato circolatorio e sul sistema nervoso. Viene impiegato per ridurre rigidità, tensione e indolenzimento muscolare determinando una sensazione di rilassamento e di benessere.

  • Sportivo: è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica e come ausilio per un’ottimale ripresa post-gara.
  • Linfodrenante: favorisce il riassorbimento linfatico del liquido attraverso leggere pressioni crescenti e decrescenti a livello del tessuto sottocutaneo.
  • Decontratturante: la tecnica consiste in manovre di pressione pura, di sfregamento superficiale e profondo, di impastamento per scollare e rendere più elastici i tessuti.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.