Ortopedic manipulative therapist

Complimenti Francesco per il tuo nuovo traguardo: ortopedic manipulative therapist. Il titolo OMT è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basate sul ragionamento clinico e che utilizza approcci di trattamento altamente specifici. Questi includono le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici.

Ancora auguri e in bocca a lupo per tutto

Lo staff Fisiolab

Nazionale Rugby a 7 – GPS Polonia

La nazionale italiana di rugby a 7 si è qualificata al quinto posto al GPS in Polonia.

Ecco lo staff al momento dell’inno pre-partita.

Bravi ragazzi!

Rugby a 7

Il nostro Fabio a lavoro con la nazionale italiana di Rugby a 7

Una mano per Chaaria Mission Hospital – Kenya

In Kenya, nell’ospedale Chaaria Mission Hospital, medici, fisioterapisti, volontari e non, cercano di creare un luogo dove tutti possono curarsi e sopravvivere anche a malattie facilmente curabili. Fisiolab si unisce alla loro missione e chiede a tutti i suoi pazienti una piccola mano: fino al 27 luglio consegna presso la sede di Loft (via ugo Ojetti 380/e)  il collare cervicale e/o il tutore per la spalla di cui non hai più bisogno. Il tuo aiuto è importante!

Loft – Incontro medici

Oggi a partire dalle 19.30, presso Loft si terrà un incontro tra medici riguardo la gestione multidisciplinare integrata del paziente con low back pain.

Un incontro importante di condivisione e informazione.

Giuseppe Cardoni

3 anni che non ci sei più…. Tutti noi vogliamo ricordare il bel sorriso di questa foto.

Lo staff FisioLab

Roma V Rugby e Fisiolab

Vi invitano a vivere una giornata da (piccolo) rugbista!

Se hai dai 5 ai 14 anni, giovedi 16 Giugno, ore 17, vieni a provare gratuitamente presso
il campo Roma VIII di via Torbellamonaca.

Torneo Internazionale Dublino Sevens

La Nazionale Italiana Sevens arriva Seconda a Dublino!

Un meritato applauso a tutti i ragazzi ed allo staff!

Avanti Italia!

Dolore cervicale

Il torcicollo

Chi non hai mai sofferto almeno una volta di torcicollo. Un dolore comune che dipende da contrazioni dei muscoli laterali del collo. Le cause sono diverse : posture scorrette , correnti d’aria, movimenti bruschi ma anche infezioni virali, ernie

Il dolore, quando il paziente è colpito da torcicollo, è acuto e penetrante che impedisce qualsiasi movimento nel flettere, roteare o allungare il collo.

Il trattamento del torcicollo ovviamente dipende dalla causa scatenante. Normalmente il dolore regredisce dopo qualche giorno a seguito di farmaci analgesici e/o antinfiammatori  e qualche seduta di fisioterapia.

Un infortunio comune da non sottovalutare: se ci sono recidive non ti allarmare ma consulta il tuo fisioterapista di fiducia che saprà tranquillizzarti e consigliare la terapia più idonea.  

Fonte: Fisiolab

Loft – Inaugurazione

Finalmente è arrivato il grande giorno: ieri, 12 maggio 2016 è stato presentato Loft, la nuova sede FisioLab di Talenti.

Un poliambulatorio nato dalla collaborazione, ormai pluriennale, tra FisioLab e Artrogruppo.

Una bellissima serata in cui si è voluto festeggiare il nuovo traguardo di questi ragazzi che nonostante 10 anni di ormai consolidata bravura conoscenza e professionalità hanno saputo rinnovarsi e migliorarsi ulteriormente. E state certi che non si fermeranno qui.

In bocca a lupo ragazzi per questo ulteriore inizio: una nuova bellissima avventura che porterà altre innumerevoli soddisfazioni.

Lo staff