FisioLab al fianco dell’AISM per la lotta alla sclerosi multipla

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Aism-2015-Le-Mele-per-la-ricerca“Contro la sclerosi multipla sosteniamo la ricerca”: è l’appello sostenuto da tutti i partner di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in occasione della campagna “La Mela di AISM” che si terrà il 10 e 11 ottobre in 3000 piazze italiane. Oltre 4 milioni di mele verranno distribuite per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per implementare i servizi sanitari e sociali per le persone con SM.

Da quest’anno, tra i partner di AISM c’è anche il FisioLab, che si propone come struttura di supporto per aiutare nel loro percorso di riabilitazione i pazienti afflitti da questa patologia. Sono 75 mila le persone colpite da SM in Italia. Il 50% di loro sono giovani. La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, colpisce per lo più i giovani tra i 20 e i 40 anni, nel pieno dei progetti di vita. In Italia si registra un diagnosi ogni 4 ore. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

FisioLab sarà al fianco di AISM già nel weekend del 10 e 11 ottobre, per aiutare e sostenere i volontari impegnati nella distribuzione e nella vendita delle mele in moltissime piazze italiane, ma il nostro impegno proseguirà anche in futuro per aiutare e sostenere i pazienti colpiti da tale patologia, in tutto quello che riguarda l’apporto fisioterapico del quale necessitano.

Per questo, vi aspettiamo il prossimo weekend in tutte le piazze italiane (l’elenco è consultabile QUI), per aiutare la ricerca: negli ultimi anni sono stati molti i progressi, tanto che esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone affette da SM, ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica oggi per garantire una migliore qualità di vita, per trovare nuovi trattamenti sempre più efficaci domani e trovare la causa della SM e la cura risolutiva in un futuro sempre più vicino.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *